• Tagboard
  • Scrivimi


Domenica 27 Gennaio 2008

Fanart - Oracolo - Adoption Center - Affiliato

Finalmente anche BSDD ha una news per il 2008 ^-^ Stasera vi porto due nuove fanart disegnate da Kacchan e Jin, quest'ultima mi ha anche inviato un simpatico oracolo ^^ Inoltre ho aggiunto 3 nuovi iscritti nell' adoption center (perdonate il mega ritardo ;_; ma non vi preoccupate se non venite inseriti subito... le email le tengo tutte!) e per finire un bel nuovo affiliato dedicato a Slam Dunk: Slam Dunk!.

Prima di salutarvi, ispirata da una mail inviatami da Amblimblone, mando un appello per chi volesse inviarmi i riassunti dei volumi manga o degli episodi dell'anime che mancano nel sito. Così anche chi non conosce il campionato nazionale può leggere cosa combina lo Shohoku. La prossima volta faremo una scorpacciata di multimedia :) CIAO!!

Bimba

Lunedì 24 Dicembre 2007

Buone Feste

Buona sera. Mancano ormai poche ore a Natale e spero che questi momenti siano per tutti voi colmi di gioia e serenità. Quest'anno ho deciso di omaggiarvi con un regalino per il supporto e l'amore che continuate a dimostrare a questo sito. Ho preparato, infatti, un wallpaper natalizio che spero abbellisca i vostri computers. Vi auguro un felice Natale e delle buonissime feste ^^ Ci risentiamo fra un anno (tanto.. manca poco ;P )

AUGURII!!!!

Bimba

Mercoledì 14 Novembre 2007

Multimedia

Continua a riprendere forma la sezione multimediale. In questi tre giorni, infatti, ho aggiunto 3 musiche di sottofondo e una miriade di tracce mp3 e midi relative alle sigle. Buon download ^^

Bimba

Domenica 11 Novembre 2007

Multimedia e Fanart

Buonasera a tutti. Ci siamo ripresi dai festeggiamenti del compleanno (e dalla crociera in compagnia di Kacchan, Sendoh, Jin ecc..) e rieccoci con un aggiornamento molto atteso. Ho iniziato a rimettere alcuni file della multimedia, nello specifico le sei original soundtracks da scaricare.

Ho inserito anche due nuove fanart di Tensai88, una garanzia quindi ;) Questa volta i disegni sono dedicati alle fans di Sendoh e di Hanamichi.

Infine vi chiedo di portare ancora un po' di pazienza se alcune sezioni si vedono male. In questi giorni ho corretto circa un 50% delle pagine presenti, con il tempo necessario finirò anche le restanti. Nel frattempo non dimenticatevi di aggiornare il vostro browser se utilizzate Explorer 6. Meglio ancora se passate a Firefox o Opera. Alla prossima!

Bimba

Giovedì 1 Novembre 2007

Ottava versione del sito

E' da poco scoccata la mezzanotte e siamo ufficialmente nel mese di novembre. Questa data rappresenta, per il sito, un momento importante: sono passati 6 anni dalla sua inaugurazione, un lasso di tempo notevole per un sito amatoriale su di un manga, oserei dire, "vecchio" (eppure capace come pochi di emozionare e divertire ancora oggi).

Per festeggiare un momento così importante mi è sembrato giusto non limitarmi al solo rinnovo della veste grafica. Questa che vedete magari non vi sembrerà spettacolare come molte altre in giro per la rete, ma ha dietro un lungo lavoro (più di un mese) sulla sola struttura. Per la prima volta ho cercato di rendere il sito flessibile e navigabile con qualsiasi risoluzione e browser (cross-browser e cross-resolution in gergo) e sto lavorando per renderlo il più accessibile possibile. E' probabile che un semplice utente se ne freghi altamente di questa "innovazione" e che non noti nulla di speciale... almeno spero che apprezzi il fatto di non vedere più un layout minuscolo in uno schermo 1024 (e superiore), scritte minuscole illeggibili e quant'altro. Ora siete liberi di navigare senza ciecarvi, cambiando risoluzione quando volete e aumentando a piacimento la grandezza dei testi. E' un piccolo traguardo raggiunto che mi rende orgogliosa della mia "vita da webmistress".

A tal proposito invito chiunque navighi con Explorer 6 a scaricare la versione di Explorer 7, si libererebbe di un browser poco sicuro e soprattutto pieno di bugs in fatto di CSS (e questo sito è interamente fatto in CSS). Probabilmente se vedete male il layout è proprio perché usate Explorer 6. Non mi è sembrato giusto perdere ulteriore tempo per rendere il layout adatto ad un browser pieno di errori.

Nei prossimi giorni finirò di sistemare a dovere le 200 pagine di contenuti, per ora chiudete un occhio su qualche erroraccio ;)

E' giunto il momento dei ringraziamenti, che vanno a tutti voi che continuate a seguire il sito, a mandarmi sempre materiale nuovo e a farmi i complimenti. Quest'anno, però, un sentito grazie va a Kacchan che ha omaggiato il compleanno del BSDD con una nuova fanfiction strepitosa! Credo di non aver mai riso così tanto leggendo una storia... ma soprattutto è stato bellissimo interagire in prima persona con i personaggi di Slam Dunk *___* Basta, non voglio svelarvi altro, correte a leggerla!

A presto con i nuovi aggiornamenti e... tanti auguri slam dunk dedication!! \^_____^/

Bimba